Home / Marche / Vigorelli macchine da cucire

Vigorelli macchine da cucire

Macchina da cucire Vigorelli

Nel momento in cui si decide di acquistare una macchina da cucire si può rimanere bloccati davanti alla grande offerta di modelli che presenta il mercato:  tanti modelli ovviamente stanno a significare tanti prezzi diversi, per cui spesso può non essere facile arrivare a una decisione.

Soprattutto se la macchina da cucire che si va ad acquistare è la prima: in questo caso non si conoscono le caratteristiche tecniche che possono essere più utili e per questo si rischia di effettuare un acquisto sbagliato, magari spendendo una somma troppo alta per una macchina da cucire che è tecnicamente troppo avanzata per una principiante.

Oltre a cercare un consiglio da una persona amica ed esperta nel campo delle macchine da cucire, una soluzione per l’acquisto di un modello economico e funzionale è quello di orientarsi sulle macchine da cucire Vigorelli: si tratta di una serie di macchine da cucire prodotte dalla Necchi, uno dei marchi storici italiani per quel che riguarda le macchine da cucire (anche se attualmente l’azienda è passata in mano alla Toyota, comunque una parte della produzione è stata mantenuta in Italia).

Acquistare una macchina da cucire Vigorelli permette di non investire una somma troppo elevata ottenendo un prodotto adatto a una principiante ma allo stesso tempo con la garanzia di qualità e attenzione nel processo di produzione. In effetti i diversi modelli di macchine da cucire Vigorelli permettono di effettuare le operazioni di sartoria più semplici a un prezzo altamente competitivo.

 

Vigorelli macchine da cucire: i modelli economici

La Vigorelli offre una serie di macchine da cucina dai prezzi realmente economici: il primo prodotto è il modello 121, disponibile per l’acquisto a somme inferiori ai 50 euro per gli acquisti online. Ovviamente si tratta di una macchina molto semplice, che prevede una gamma limitata di punti disponibili (sono solo 8).

È un modello leggero, pesa poco più di 3 chilogrammi, e di limitato ingombro: quindi può essere facilmente spostata e riposta quando non la si utilizza (caratteristica importante nel caso non si abbia a disposizione uno spazio dedicato alla macchina da cucire in casa).

Il piedino, la spoletta e la slitta porta spoletta sono in materiale plastico e questa macchina non è dotata di una luce sul piedino (per questo va utilizzata in un luogo ampiamente illuminato). Si tratta di un ottimo modello per iniziare a utilizzare una macchina per cucire e per effettuare semplici riparazioni di sartoria (come orli o rammendi).

 

Vigorelli macchine da cucire: i modelli più avanzati

Vigorelli v239

Nel catalogo Vigorelli è possibile trovare anche modelli tecnicamente più completi, che mantengono sempre un prezzo competitivo. È il caso del modello Vigorelli Nora v239, una macchina da cucire che è possibile trovare in rete a un prezzo inferiore ai 100 euro ma che offre già tutta una serie di caratteristiche tecniche che ne fanno una macchina da cucire di buon livello. Infatti la Vigorelli Nora v239 offre la possibilità di cucire con 13 punti diversi e 17 operazioni di cucito.

Questo modello ha il reostato automatico e offre la possibilità di cucire le asole. Si tratta di un modello più pesante rispetto alla 121, ma che rimane sempre e comunque compatto e facilmente trasportabile (anche se manca una maniglia che renderebbe più semplice l’operazione di trasporto).

Il modello di punta offerto dalla Vigorelli è la V231: si tratta di una macchina per cucire di buon livello, nonostante il prezzo sia sempre sotto i 100 euro. Infatti questo modello offre la possibilità di scegliere fra 19 diversi punti, 29 operazioni di cucito e i punti elastici.

Le funzionalità di questo modello sono simili a quelle degli altri modelli in catalogo, ma un punto a suo favore è dato dal fatto che si tratta di un modello fornito di maniglia per il trasporto.

Soprattutto se si ripone la macchina da cucire dopo averla utilizzata, si tratta di un vantaggio non trascurabile da tenere in considerazione. Questo modello della Vigorelli rimane sempre adatto alle principianti, ma allo stesso tempo è in grado di effettuare tutte quelle operazioni che possono essere utili a livello casalingo.

 

Vigorelli macchine da cucire: una scelta azzeccata

Sia che si voglia iniziare a prendere confidenza con il cucito, sia che si cerchi una macchina per la sartoria di casa, i modelli Vigorelli offrono un ottimo rapporto qualità – prezzo e la garanzia dell’assistenza Necchi, ottima sia per gli interventi di riparazione che per la disponibilità di pezzi di ricambio.

Macchine da cucire su Amazon