Home / Recensioni / Recensione Singer tradition 42263 macchina per cucire automatica

Recensione Singer tradition 42263 macchina per cucire automatica

Singer Tradition 42263 Macchina per Cucire Automatica

 

La Singer tradition 42263 è una macchina per cucire automatica che offre l’opportunità di scegliere la lunghezza dei punti e la larghezza; è di facile utilizzo anche nella scelta dei punti e ha un occhiellatore automatico a 4 tempi.

La Singer tradition 42263 è un modello innovativo: essa è un concentrato di innovatività e tradizione. Con questa macchina da cucire è possibile regolare la lunghezza dei punti e l’ampiezza delle cuciture.

 

 

Singer Tradition 42263 – trova il prezzo migliore

 

Per chi ama cucire, che esse siano professioniste o amanti del taglio e cucito, ciò permette di alleggerire il lavoro e di poter scegliere il tipo di cucitura più adatto in base al tipo di stoffa e di lavorazione che si desidera realizzare.

È molto semplice scegliere i punti, e la scelta è molto ampia: infatti, si possono selezionare sei punti utili diversi, 11 punti decorativi, 5 punti elastici e un punto asola in quattro tempi diversi. Il braccio di questo modello di macchina per cucire è libero, e questo significa che permette ancora più libertà di scelta di lavorazione.

Dettagli prodotto

  • Produttore: Singer
  • Riferimento Produttore 42263
  • Dimensioni Prodotto 38 cm x 18 cm x 32 cm; 7 Kg

Facilità d’utilizzo e garanzia di qualità

La Singer tradition 42263 è l’ennesima conferma di qualità e facilità di utilizzo di questa rinomata marca. Nonostante abbia ben 23 diversi programmi è molto facile da utilizzare, al punto da essere molto adatto soprattutto a chi non ha esperienza con questo tipo di apparecchi.

Ciò non significa, però, che si tratti di un modello base, poiché una volta compreso il modo in cui utilizzare al meglio questa macchina, si può passare ad applicare le tecniche di cucito più avanzate che sono comunque incluse in questo modello.

Il manuale di istruzioni allegato nella confezione è piuttosto basico, ma è possibile scaricarne uno più completo da Internet. In realtà, non occorre il secondo manuale perché è una macchina da cucire molto chiara da utilizzare ed è possibile anche vedere diversi video tutorial su come funziona.

 

Conclusioni

Come tutti i prodotti della Singer, anche questo modello di macchina da cucire è sinonimo di qualità. Pesa solo sette chili ma è anche molto solido e robusto, capace di sostenere diverse ore di lavoro di seguito senza problemi.

È l’ideale sia per i principianti che per gli esperti. Con la Singer tradition 42263 è possibile realizzare copri-divani, fodere per i cuscini, tende per le finestre o tovaglie decorative per il tavolo del soggiorno, e così via.

Infine, anche se non meno importante, una macchina per cucire consente di creare abiti oppure di accorciarli e ripararli. Anche in questo caso, investire in una macchina da cucire come la Singer 2263 Tradition consente di recuperare i soldi spesi in modo veloce.

Singer Tradition 42263 – trova il prezzo migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *