Home / Recensioni / Recensione Singer Curvy 8763

Recensione Singer Curvy 8763

Singer Curvy 8763Non vi lasciate ingannare del look delicato di questa macchina da cucire. La Singer Curvy 8763 è una macchina da cucire elettronica a braccio libero, dotata di 30 punti pre-caricati tra cui scegliere, con larghezza e lunghezza regolabili. Le asole si possono realizzare in modo completamente automatico ed un sistema di bobina unica.

La macchina è estremamente semplice da usare: questo anche grazie al sistema di infilatura automatica dell’ago SwiftSmart. I punti più popolari sono già inclusi. Il sollevatore del piedino è extra-alto e ci sono ben tre luci StayBright LED per mantenere lo spazio di cucito ben illuminato mentre si lavora.

Ecco le nostre caratteristiche preferite della macchina Singer 8763:

  • il Sistema SwiftSmart: serve ad infilare l’ago automaticamente e permette un notevole risparmio di tempo;
  • selezione dei punti: perché il risultato sia ottimo, è necessario scegliere il punto giusto e applicarlo alla giusta lunghezza e larghezza. La Singer 8763 consente di regolare la lunghezza del punto e la larghezza alle dimensioni necessarie. Basta la semplice pressione di un pulsante per scegliere il punto che si desidera: il necessario equilibrio verrà impostato in automatico. Non c’è bisogno di preoccuparsi di pressione e tensione perché questi due parametri vengono regolati attraverso la selezione del punto. Troviamo anche un comodo pulsante di inversione automatica, utile per rafforzare le cuciture;
  • asole one-step: i vostri capi non avranno un aspetto professionale, se non si dispone di asole adeguate. Singer 8763 consente di ottenere risultati professionali attraverso il semplice tocco di un pulsante: ad esempio l’attivazione di 2 occhielli;
  • aghi gemelli: è possibile scegliere di utilizzare un metodo di cucitura doppia, optando per due file parallele che possono essere utilizzate per aggiungere un tocco decorativo. Modificando manualmente la larghezza del punto, è possibile creare nervature e altre decorazioni floreali attraverso la cucitura con ago gemello. I progetti possono essere rapidamente rifiniti con la velocità di cucitura massima impostata a 750 punti al minuto. È possibile ottenere una qualità del punto stabile, indipendentemente dal tipo di tessuto che si sta utilizzando, con il controllo automatico della tensione;
  • struttura in metallo resistente, per mantenere tutti i meccanismi in allineamento perfetto e uniforme, per un cucito coerente;

Di seguito abbiamo elencato i “pro” che più frequentemente i clienti segnalano nelle recensioni di questo prodotto. Per fornirvi il giusto equilibrio, abbiamo incluso anche una lista dei “contro” segnalati dagli utenti.

Pro:

Il manuale di istruzioni fornito in dotazione è facile da seguire ed è completo. La maggior parte dei manuali non indicano, ad esempio, come eseguire delle asole. La selezione di punti è adatta alla maggior parte dei lavori di cucitura, inclusi i semplici rammendi, la costruzione dei capi e il ricamo a mano libera. La macchina è in grado di gestire una gran varietà di tessuti ed è costruita con una robusta struttura metallica. Non risulta troppo pesante, ma è abbastanza grande per mantenersi stabile mentre si lavora a grandi progetti come tende, trapunte e coperte. Ha 25 anni di garanzia.

Contro:

La macchina viene fornita con tre livelli di pressione del piedino pre-impostati e questi non sono regolabili. L’ago gemello deve essere acquistato separatamente. Non sempre viene spedita con una custodia o una fodera leggera.

Il nostro consiglio: se prendete sul serio la vostra attività di cucito, la SINGER Curvy 8763 è lo strumento più adatto.

Pagina ufficiale Singer Curvy 8763

Scheda tecnica Singer Curvy 8763

Singer Curvy 8763 – trova il prezzo migliore