Home / Marche / Macchine da cucire Juki

Macchine da cucire Juki

Macchina per cucire JUKI HZL-27Z

La Juki è un’azienda giapponese approdata con sede in Italia nel 1987. E’ leader in oriente dagli anni 40 nella produzione di macchine da cucire professionali. I suoi prodotti partono da modelli meccanici sino ad arrivare ai modelli elettronici d’avanguardia, sia a livello industriale sia a livello casalingo.

I prodotti di punta dell’azienda sono gli ultimi modelli altamente versatili dove l’applicazione dell’elettronica e dell’informatica ha permesso di raggiungere standard qualitativi elevati. Nonostante non sia presente in Italia da molti anni, la sua presenza sul mercato sta decisamente crescendo.

 

 

Macchina per cucire JUKI HZL-12Z

Macchina per cucire JUKI HZL-12Z

Questa macchina da cucire meccanica della Juki è estremamente versatile, capace di adattarsi a molti utilizzi. Lavora correttamente e senza difficoltà anche i tessuti più resistenti e duri come il jeans spesso, grazie a 7 ranghi di trasporto che permettono una fluidità nello scorrere del tessuto sotto il piedino durante la cucitura.

Le caratteristiche di questa macchina la rendono perfetta per chi è alle prime armi data la presenza dell’infilatore automatico dell’ago che permette di semplificare questa operazione senza affaticamento della vista. Oltre ai piedini classici è presente quello per la cucitura di asole che vengono cucite in 4 passaggi per la sua semplicità di utilizzo.

È una macchina a braccio libero, ciò rende fruibile tale modello anche per la cucitura di parti tubolai come polsino e orli di pantaloni senza alcuna difficoltà, è infatti sufficiente sfilare il vano box accessori. Dispone di un selettore di punti in per cui è possibile scegliere l’ampiezza del punto così come la lunghezza, a seconda della tipologia del tessuto da cucire.

Il crochet è in posizione verticale e questo assicura una facilita di manutenzione nonché una maggiore durevolezza nel tempo di questa componente meccanica della macchina.

Macchina da cucire JUKI HZL-12Z – Offerta Amazon

 

 

Macchina per cucire JUKI HZL-27Z

Macchina per cucire JUKI HZL-27Z

La macchina da cucire meccanica della Juki è tra le più apprezzate per il rapporto qualità prezzo, per la sua semplicità di utilizzo ed anche per la sua estetica accattivante nonché semplici di spostamento. Questa macchina dai comandi intuitivi dispone di 22 punti tra classici, zig zag e decorativi, e di una modalità per la selezione di ampiezza e lunghezza del punto.

Una griffe di trasporto a 7 ranghi assicura una scorrevolezza di ogni tipologia di tessuto lavorato, questo lo rende molto versatile ed adatta ad una ampio spettro di lavori eseguibili per dare libero sfogo alla propria creatività, e non solo eseguire riparazione de orli.

Un elemento innovativo di questo modello che la rende davvero impareggiabile per i principianti è la dotazione di un dvd dimostrativo in cui ogni parte, ogni funzionamento e ogni aspetto della manutenzione viene mostrato per rendere l’utente sicuro di ogni procedura.
Questo modello dispone di ben 5 anni di garanzia a prova della capacità e robustezza di questo modello della Juki.

Macchina per cucire JUKI HZL-27Z – Offerta Amazon

 

 

Macchina per cucire JUKI HZL-K85

Macchina per cucire JUKI HZL-K85

Questo modello elettronico della Juki offre numerosi funzioni. Dispone di 150 punti, tra cui 8 lavorazioni di asole, completamente automatiche, 1 intero alfabeto, punti elastici e punti rammendo per le riparazioni. La selezione del punto in questa macchina da cucire è intuitiva, infatti basta selezionare il tasto corrispondente al punto che vi interessa e questo si illuminerà per darvi conferma dell’avvenuta selezione.

Le asole hanno lavorazione automatica grazie alla presenza in dotazione del piedino dedicato a tale funzione. Da questo modello di macchina da cucire della Juki è possibile escludere la funzione del trasporto sotto il piedino per permettere un movimento libero del tessuto per eseguire quilting o ricami a mano libera.

Le affrancature sono di due tipologie: sia il punto di rinforzo che agisce laddove desiderate rinsaldare la cucitura per evitare sfilacciature, sia il punto di inversione che la macchina esegue automaticamente con l’inversione del trasporto a inizio e fine cucitura. Con l’inversione di trasporto la Juki prevede che l’ago si sollevi da solo, facilitando la rotazione del tessuto.

Questo modello che è garantito dalla casa di produzione per 5 anni, ha in dotazione anche un manuale audiovisivo su supporto dvd, che permette a chiunque , anche ai principianti di comprendere correttamente il funzionamento della macchina e permettere di sfruttarla al massimo delle sue potenzialità operative.

Macchina per cucire JUKI HZL-K85 – Offerta Amazon

 

 

Macchina per cucire JUKI HZL-K65

Macchina per cucire JUKI HZL-K65

La Juki HZL-K65 dispone di 20 punti tra classici, elastici e decorativi, tra cui 3 tipologie di asole completamente automatiche, basta infatti scegliere il tasto corrispondete alla funzione di vostro interesse per attivare la funzione a se ne ha conferma grazie ad un led luminoso che evidenzia proprio il punto selezionato.

È presente un tasto di affrancatura automatica che opera sia a inizio sia a fine cucitura. Le affrancature sono di due tipologie: sia il punto di rinforzo che agisce laddove desiderate rinforzare la cucitura per evitare sfilacciature, sia il punto di inversione che la macchina esegue automaticamente con l’inversione del trasporto a inizio e fine cucitura.

Con l’inversione di trasporto la Juki prevede che l’ago si sollevi da solo, facilitando la rotazione del tessuto. L’ampiezza e la lunghezza del punto è facilmente regolabile con la selezione di un testo. Si tratta di un modello davvero semplice e intuitivo, che offre tutte le prestazioni necessarie anche al principiante.

Macchina per cucire JUKI HZL-K65 – Offerta Amazon