Home / Marche / Macchine da cucire Husqvarna

Macchine da cucire Husqvarna

L’azienda Husqvarna è da oltre 100 anni che si occupa del settore del cucito con la creazione di macchine anche a livello professionale. Azienda tedesca, che si è adattata alle esigenze degli utenti , offre una vasta gamma di prodotti affidabili.

Accompagna la creatività delle amanti del cucito con macchine robuste e con continui aggiornamenti, idee e progetti da visionare direttamente sul sito. In questo modo l’azienda riesce a rimanere in contatto con i suoi utenti restando all’avanguardia nella produzione e attenta alle esigenze del pubblico che sempre più si affaccia al mondo del cucito, non solo per la confezione di abiti, o per riparazioni, ma per veri e propri progetti creativi.

Le macchine che hanno maggior successo tra il pubblico a partire dai principianti sono i modelli presentati qui a seguire.

 

Husqvarna Viking Macchina da cucire H Class E 20, Bianco

Husqvarna Viking Macchina da cucire

Questo modello di macchina da cucire della Husqvarna è dotata di 70 funzioni di cucito, e dispone di 32 punti.

L’opzione per la cucitura di occhielli è molto semplice. È possibile calibrare ogni punto per tensione, lunghezza e ampiezza. Tra gli accessori in dotazione ci sono 7 piedini adatti alle differenti tipologie di cucito, questo a prova della versatilità di questa macchina da cucire robusta. Si tratta di piedini per cuciture classiche, per cerniere, per punti di decorazione, per realizzare progetti di quilting, per orli invisibili, per rammendo e per asola. Inoltre è adatta per l’utilizzo di aghi doppi.

È una macchina dall’utilizzo intuitivo, usata principalmente da principianti , ma apprezzata ance dai professionisti, soprattutto se si occupano di insegnare a neofiti di questo hobby. Le istruzioni di utilizzo per questa macchina da cucire sono scaricabili direttamente dal sito dell’azienda come file pdf . La velocità di cucitura è variabile a seconda della pressione esercitata sul pedale, così da poter assecondare ogni necessità durante le cuciture.

Husqvarna Viking Macchina da cucire – Offerta Amazon

Husqvarna Viking – Macchina da cucire H Class 100 Q

Husqvarna Viking - Macchina da cucire H Class 100 Q

È una macchina da cucire capace di ottenere risultati professionali pur garantendo una semplicità di utilizzo che ben si adatta a qualsiasi livello di preparazione nel cucito. L’estetica della macchina è ben curata con una decorazione stellata nella sezione anteriore della macchina.

È un oggetto elegante con caratteristiche moderne: dispone di uno schermo LCD e di un touch pad per la gestione delle funzioni. È provvista inoltre di una manopola per la gestione della tensione del filo superiore, solitamente nelle macchine moderne è automatico, ma questo può essere un punto a suo favore perché vi permette di essere liberi di gestire ogni caratteristica del punto a seconda del tessuto e della resistenza che desiderate abbia la cucitura.

Dispone di 20 punti tra decorativi e per il quilt, un sistema per manovrare e sistemare il filo nell’ago che assicura una semplicità e rapidità per essere sempre pronti a cucire. Queste caratteristiche la rendono adatta ai principianti, che evitano in tal modo di perdersi in piccole difficoltà che spesso si incontrano con le macchine di vecchia generazione.

Husqvarna Vikin – Macchina da cucire H Class 100 Q – Offerta Amazon

 

 

Macchina da cucire Husqvarna Viking Emerald 116

Macchina da cucire Husqvarna Viking Emerald 116

Questa macchina è ricca di funzioni, ben 60 per 16 punti disponibili. Sono regolabili sia la lunghezza sia la larghezza del punto, un sistema di infilatura dell’ago automatica, sono inclusi 8 piedini e una guida per il lavori di quilt.

In tutta la linea Emerald la casa di produzione Husqvarna ha presentato una tabella molto pratica, soprattutto per i principianti, in cui vengono indicati per i diversi tessuti da lavorare: il piedino adatto, lunghezza e larghezza punto, la tensione del filo e la pressione adatta proprio a quel tipo di tessuto e per le varie tecniche. Questa presentazione permette di non sbagliare mai le funzionalità da impostare più adatte ad ogni lavoro che desiderate realizzare con questa macchina da cucire.

Le caratteristiche di questa macchina sono inoltre ampliabili in quanto la casa di produzione offre accessori opzionali, esterni all’acquisto della macchina, che permettono al sistema di cucitura di adattarsi alle vostre esigenze.

Husqvarna Viking Emerald 116 – Offerta Amazon

Husqvarna Viking – Macchina da cucire H Class E 10

Husqvarna Viking - Macchina da cucire H Class E 10

È una macchina da cucire meccanica che offre 20 punti, con ampiezza punti sino a 5 mm, per cucitura dritta, zig zag, punti elastici, orlo invisibile, punti stretch per tessuti in jersey ed elasticizzati e punti di ornamento.

Dispone di un sistema di avvolgimento bobina automatico, così come il sistema per asole. Permette di lavorare a braccio libero, ottima opportunità per cucire agevolmente parti tubolari come polsini e pantaloni. Si presenta come una macchina dotata di funzioni e accessori adatti per i principianti.

La semplicità nella gestione dei punti assicura affidabilità nella fase in cui imparare a cucire e dare sfogo alla creatività. La tensione del filo è regolabile ed il pedale elettronico per un preciso controllo della velocità.

Husqvarna Viking – Macchina da cucire H Class E 10 – Offerta Amazon