Home / Marche / Elna macchine da cucire: guida alla scelta

Elna macchine da cucire: guida alla scelta

Elna è un’azienda produttrice di macchine da cucire di qualità, con un occhio all’innovazione e ai servizi di assistenza al cliente.

Elna offre una serie di macchine da cucire per le diverse esigenze e tendenze dei vari mercati, e l’obiettivo di questa azienda è rendere divertente il cucito attraverso macchine da cucire facili da usare e versatili.

La Elna si è affermata sul mercato in seguito alle numerose innovazioni che ha inserito nei suoi prodotti già dal 1950 con una spiccata attenzione anche al design, infatti uno dei suoi modelli, la Lotus è nel settore design collection al Museo di Arte Moderna di New York.

La Elna produce macchine da cucire meccaniche, elettroniche, taglia e cuci, ricamatrici ma anche macchine adatte ai principianti fino a modelli dall’ergonomia studiata per i più piccoli che potranno divertirsi a creare il guardaroba delle proprie bambole o piccoli accessori per il proprio stile.

 

 

Elna eXperience 520

elna-experience-520

La Elna experience 520 è uno dei modelli maggiormente apprezzati sul mercato perché è in grado di cucire qualsiasi tessuto, da quelli elastici fino ai più resistenti e duri. Questa macchina da cucire dispone di 30 punti incorporati tra cui le asole, punti per il quilting, per il patchwork e punti fantasia.

La cucitura delle asole in sei fasi è adatta sia a tessuti classici sia ai jeans. Questa macchina da cucire ha una selezione automatica della larghezza e della lunghezza del punto in base alla selezione del tessuto che dovrà essere cucito.

É presente il tasto di inversione e 4 tasti di selezione diretta, dotata di uno schermo LCD nel quale è possibile selezionare il numero del punto, la sua larghezza fino a 7 mm e lunghezza fino a 5 mm. È incorporato l’infila ago ed il controllo della velocità è regolabile così come il controllo della tensione del filo con un dispositivo manuale.

Data la capacità di questa macchina da cucire di lavorare anche tessuti duri e spessi è disponibile un extra sollevamento del piedino. Dispone di un braccio libero che permette un facile accesso ai vani retrostanti ed è funzionale per la cucitura di parti tubolari.

 

Elna Lotus

elna-lotus

La Elna Lotus è un modello computerizzato che offre una scelta tra 18 punti, due asole in un unico passaggio.

La selezione del punto avviene attraverso un touchscreen su display LCD, compresa la regolazione dei punti, per una larghezza massima del punto di 7 mm e lunghezza massima 5 mm .

Questa macchina da cucire è adatta ad ogni tipo di tessuto, anche quelli molto spessi, infatti è disponibile un’elevazione extra del piedino. Con la Elna Lotus è possibile anche il controllo della velocità fino a 700 punti con il tasto Start Stop e fino a un massimo di 820 punti al minuto con il comando a pedale.

Dispone di un braccio libero che permette la cucitura di parti tubolari . La praticità di questa macchina da cucire è data anche dalla presenza di due vani per gli accessori sia nel coperchio superiore che nel cassetto. Due lampade a LED bianchi assicurano illuminazione durante il processo di cucitura.

Elna modello Mini

elna-macchina-per-cucire

Elna pensa proprio a tutti e propone una macchina da cucire mini dalle ridotte dimensioni e dalle funzionalità basilari adatte anche ai più piccoli che si vogliono cimentare in questa esperienza.

Il suo peso di soli 3 kg ed una dimensione di 25 cm di larghezza e un’altezza di 22 cm, la rendono una macchina da cucire facilmente trasportabile, adatta a chiunque desideri portarsi con sé una macchina dalle funzionalità semplici ma sempre pronta all’ occorrenza .

Tutta la struttura è completamente funzionale all’utilizzo per i più con un’ergonomia studiata proprio per loro. La Elna Mini è macchina da cucire che dispone di 3 punti base, zig zag, un pulsante di inversione e ha una velocità di cucitura fino a 350 punti al minuto .

Le indicazioni fornite dalla Elna la propongono come un modello adatto a partire dagli 8 anni.