Home / Marche / Macchine da cucire Bernina

Macchine da cucire Bernina

Bernina macchine da cucire

La Bernina è un’azienda svizzera che da oltre 100 anni si presenta come leader nella costruzione di macchine da cucire e da ricamo. Sempre all’avanguardia la Bernina dispone di un sito di riferimento che vi accompagna nell’arte del cucito con tutorial dedicati, con progetti semplici e creativi da realizzare, e con gli aggiornamenti software per le sue macchine da cucire più avanzate.

Inoltre sono facilmente scaricabili dal sito anche pacchetti di ricamo e punti per poter ampliare le potenzialità della propria macchina Bernina, che si pone come strumento sempre in evoluzione anche dopo l’acquisto grazie al supporto web costante negli aggiornamenti offerti dall’azienda.

 

 

Bernina 330 – Macchina da cucire

Macchina da cucire Bernina 330

Questo modello di macchina da cucire si presenta come strumento moderna per la linea estetica e per le funzione che offre ai suoi utenti, dai principianti agli abili amanti del cucito. È uno strumento versatile che presenta strumenti di gestione altamente semplificati grazie alla selezione dei comandi attraverso un display antistante che mostra sempre tutte le funzioni che sono attivate.

Per controllare le impostazioni inserite e non sbagliare mai, sul display sono evidenziati il punto selezionato, la lunghezza e la larghezza del punto, la posizione dell’ago ed il piedino a soletta consigliato . Sono presenti tasti di selezione diretta che permettono una fruizione della macchina veloce e semplificata.

Tra le funzioni dirette che permettono di risparmiare tempo nella selezione sono il pulsante start/stop, l’infilatore di ago semi-automatico , l’asola automatica e la funzione ferma punto. Questa macchina ben si presta non solo alla confezione di abiti piuttosto che riparazioni. Asseconda la creatività con la presenza di punti decorativi e la predisposizione per quiltare senza problemi.

Questo modello della Bernina offre 40 tra punti elastici e decorativi, 1 alfabeto, 2 asole, un piano supplementare, lavora sino a 900 punti al minuto, lunghezza max 5mm, larghezza max 5,5 mm, 9 posizioni per l’ago. Inoltre questo modello, oltre gli elementi in dotazione, offre un vastissimo assortimento di accessori opzionali.

Bernina 330 – Offerta Amazon

 

 

Bernina Bernette Chicago 7 – Macchina da cucire e ricamo

Bernina bernette Chicago 7

Questo modello della Bernina è il primo della serie combinato, ovvero abile nella cucitura e nel ricamo. Ha un design moderno e una struttura robusta. Dispone di 10 ricami, di infilatore semi-automatico, larghezza del punto max 7mm, maggiore rispetto a molti altri modelli, proprio per i ricami decorativi offre la possibilità di ricamare bordure e applicazioni senza difficoltà. Un totale di 200 punti a disposizione.

Ogni funzione inserita è gestibile dal display antistante. L’area di ricamo del supporto ha una dimensione di 110mm x 170mm. Dispone di una connessione USB per caricare nuovi ricami sul dispositivo. Effettua un massimo di 800 punti al minuto.

E’ presente un sensore del filo superiore e controllo del filo inferiore visionabile nella parte alta del piano di lavoro: la comodità di questo sistema è la capacità della macchina di interrompere il processo di ricamo quando il filo superiore si strappa o il portafilo è vuoto, ed anche la spolina inferiore viene controllata prima di qualsiasi processo di ricamo e questo garantisce una funzionalità di ricamo sicura.

Bernina Bernette Chicago 7 – Offerta Amazon

 

 

Bernina 380

Bernina 380

Un modello di macchina da cucire della Bernina della serie 3, modelli esteticamente e tecnicamente all’avanguardia. È uno strumento adatto ai principianti per la semplicità di utilizzo ma anche a chi è ad un livello avanzato grazie alle numerose funzionalità offerte da questa macchina.

Ha una velocità di cucito sino a 900 punti al minuto, larghezza max di 5,5mm e lunghezza max del punto di 5 mm, funzioni gestibili tramite il display LCD presente, in cui vengono evidenziate tutte le funzioni attivate.

L’ago con ben 9 posizioni per un numero totale di punti sono a 221, tra cui 20 utili, 5 asole semiautomatiche, 91 punti decorativi e 12 punti per il quilt. Sono in dotazione 7 piedini ed inoltre questo modello dispone di una vastissima gamma di accessori opzionali esterni con cui poter ampliare le capacità di questo modello della Bernina.

Bernina 380 – Offerta Amazon

 

 

Bernina 215 – Macchina da cucire

Bernina 215

La Bernina 215 è un modello che soddisfa le esigenze di chi si avvicina al mondo del cucito per la sua struttura pratica, maneggevole e robusta. Questo modello dispone di un display LCD in cui con uno sguardo è possibile controllare tutte le funzioni e le impostazioni attivate: il punto selezionato, lunghezza, larghezza del punto, l’arresto dell’ago ed il piedino a soletta raccomandato.

Dispone di infilatore automatico con cui i fili passano per la cruna dell’ago senza troppa difficoltà, in modo rapido e sicuro. Dispone di due perni porta filo verticale, e ribaltabile, caratteristica che lo rende particolarmente utile per l’avvolgimento della spolina e per la lavorazione con l’ago doppio.

Bernina 215 –  Offerta Amazon