Home / Guide / Macchine da cucire Singer Brilliance

Macchine da cucire Singer Brilliance

singer-Brilliance-6180

Macchine da cucire Brilliance Singer: caratteristiche e prezzi per conoscere tutto dei modelli Singer Brilliance 6180 e 6199

La Singer

La Singer è un’azienda leader nel settore delle macchine da cucire che da oltre 150 anni accompagna le creative nella loro passione per il cucito. Nei decenni la Singer è stata portavoce di innovazioni e tendenze nel mercato, offrendo elevate prestazioni in un macchine da cucire dal design funzionale, gradevole e compatto.

Il ricordo di quelle macchine da cucire a mobile, con il meccanismo all’interno di un mobile, quelle nere, a manovella, in ferro, quelle della nonna per intenderci! Quelle sono state le macchine che hanno reso grande la Singer nei primi del 900, ma ora c’è ben propone modelli dalla diverse prestazioni sul mercato, per offrire ad ogni utente la combinazioni di performance adatte alla proprie necessità di utilizzo.

Macchine da Cucire Linea Brilliance

Nella sezione delle macchine elettroniche la Singer offre diverse linee ed una che da anni riscuote successo tra i clienti è la linea Brilliance, dove i due modelli di punta , il 6180 ed il 6199, hanno regalato prestazioni elevate, in un design glamour e intuitivo, che accompagna con semplicità gli utenti nel suo utilizzo.

La linea Brilliance dispone di due modelli che talvolta è possibile acquistare anche presso grandi store come la Lidl, che offre ai suoi clienti una macchina da cucire di elevato livello, in una fascia di prezzo decisamente economica per tutto ciò che offre

Ma continua a leggere per scoprire tutte le caratteristiche della Singer Brilliance 16980 e la 1699. segui i nostri consigli, abbiamo selezionato per te i rivenditori presso cui puoi acquistarla direttamente sulla piattaforma Amazon, dove milioni di utenti effettuano acquisti sicuri e veloci.

Macchina da Cucire Singer Brilliance 1680

singer-Brilliance-6180

La Singer Brilliance 1680 è una macchina da cucire elettronica adatta sia alle persone alla prime armi per le sue funzionalità intuitive, sia alle professioniste, perché offre tutto il necessario per lavorare al meglio. Si tratta di una macchina da cucire che appartiene ad una fascia di prezzo economica, con un prezzo che non supera mai i 280€.

Una macchina da cucire robusta e dal design minimal, dall’utilizzo pratico ed intuitivo. È una macchina a braccio libero, e questo la rende adeguata a lavori su parti tubolari, come orli o polsi.

È dotata di numerosi programmi di cucitura, con selezione dei punti, che offre al neofita la possibilità di sbizzarrirsi e al professionista tutto ciò di cui ha bisogno. I programmi da selezionare sono infatti 80, in cui sono compresi i punti base che sono 8: diritto, diritto triplo, zig-zag di varie dimensioni, orlo invisibile e attacco bottoni. I punti elasticizzati a disposizione sono 8, e le asole automatiche sono disponibili con 6 programmi automatici.

Restano infine i 58 punti decorativi, che rendono unica questa macchina con le cui prestazioni potrete gestire le necessità del cucito più semplici, sino alla decorazione dei lavori. L’ago può essere regolato in 13 posizioni, e il punto è regolabile per larghezza e lunghezza sino a 6 mm. Esegue una lavorazione ottimale sia su tessuti delicati come seta e cotone, ma anche su tessuti resistenti e spessi come il jeans.

In dotazione alla macchina sono presenti 8 piedini: standard, cerniere, cerniera invisibile, piedino a rullo, sopraggitto, asola automatica e bottoni. La Singer Brilliance 6180 è una compagna di viaggio per le tue esperienze di cucito, anche per chi è alle prime armi, perché offre molti programmi per dare libertà alla fantasia senza spendere una fortuna.

Macchina da Cucire Singer Brilliance 6199

Singer Brilliance 6199

La macchina da cucire Singer Brilliance 6199 è un modello elettronico dal design lineare e compatto, e dall’utilizzo pratico ed intuitivo. È dotata di programmi di cucitura adatti sia ai neofiti che potranno imparare, sia alle professioniste in cerca di una macchina semplice e dalle prestazioni professionali.

Sono 100 i punti disponibili, da selezionare su un display LCD e sono tutti preimpostati, possono essere modificati in lunghezza e larghezza per adattarsi alle esigenze di cucito. È dotata di luce led per mantenere sempre ben illuminata la postazione di lavoro.

I punti di base a disposizione sono 9, con 8 punti stretch e 7 programmi per realizzare asole automatiche. Ma le funzioni di punto non si fermano qui, dopo aver pensato ai punti base per il cucito, la Brilliance 6199 offre ben 76 punti decorativi per realizzare ricami e greche sui tessuti.

La tensione del filo è facilmente regolabile con un apposito punto di comando e rende adatta questa macchina a lavorare sia tessuti leggeri, come seta e cotone, nonché a lavorare senza sforzi su tessuti spessi e resistenti come il jeans.

La Brilliance 6199 è una macchina da cucire elettronica a braccio libero, questo permette di utilizzarla anche per lavorare su sezioni tubolari, come orli di pantaloni o polsini, per intenderci. L’ago è posizionabile in 13 opzioni per avere prestazioni massime per ogni utilizzo, come cerniere o impunture.

La velocità di lavorazione è di 750 massimi al minuto. In dotazione sono presenti 7 piedini adatti alle diverse funzioni: standard, per occhielli, per bottoni, per cerniere, per orli invisibili, per sopraggitto. È dotata anche di placca accessoria per rammendo e ricamo.