Home / Marche / Macchina da cucire Necchi

Macchina da cucire Necchi

macchina da cucire necchi

L’azienda Necchi in 70 anni di attività ha affermato e consolidato la sua posizione nel mercato italiano e non solo. Le Necchi nel tempo hanno mostrato la loro affidabilità e solidità, ed ancora oggi l’azienda riesce a proporre molti modelli interessanti. La sua produzione riguarda macchine da cucire meccaniche, elettroniche, taglia-cuci e ricamatrici.

Macchine da cucire Necchi: Vai all’offerta Amazon

 

Macchina da cucire meccanica Necchi

Le macchine meccaniche, pur essendo la tipica macchina da cucire di 30 anni fa, continuano ad essere proposte al mercato nella loro semplicità e con accorgimenti moderni in design e maneggevolezza, e restano le preferite da chi è alle prime armi.

I modelli di macchine da cucire meccaniche Necchi si differenziano per i punti proposti e gli accessori, partendo da un budget di poco meno di 150 € a prezzo pieno. Nella linea della macchine da cucire meccaniche è possibile trovare i modelli creative, ovvero corredati di cofanetti con progetti di cucito creativo da realizzare per mettere subito mano alla macchina con qualche progetto semplice.

Un modello funzionale e completo tra le macchine da cucire elettroniche della Necchi è la Necchi M220.
Uno strumento moderno dal prezzo abbordabile, probabilmente le plastiche utilizzate non sono spese come quelle per le macchine di fascia alta, comunque non è un elemento che incide sulla funzionalità della macchina.

È una macchina da cucire adatta per i principianti, offre 14 punti per cucire qualsiasi tipo di tessuto come, lycra, pelle, maglina. Purtroppo l’infilatura dell’ago non è automatica ma ha uno zig zag regolabile per i vari tessuti ed il punto overlock, quello invisibile e cuce anche a doppio ago. I suoi punti di forza sono la semplicità e i punti realizzabili senza troppe pretese, adatta a chi cerca l’indispensabile da una macchina da cucire.

 

Macchina da cucire elettroniche Necchi

Con il passare del tempo i modelli si sono indubbiamente evoluti e per restare al passo con le innovazioni tecnologiche l’azienda Necchi offre motli modelli di macchine da cucire elettroniche. Un modello interessante è la Necchi N 424, una macchina da cucire che consente di realizzare ben 324 punti diversi.

Questa macchina è provvista di uno schermo LCD sul quale sono mostrate tutte le informazioni che bisogna conoscere, fra cui punto selezionato, tensione consigliata, indicazioni sul piedino più adatto, larghezza e lunghezza del punto e così via. C’è la possibilità di realizzare le asole in modo automatico.

Inoltre, l’ago può essere infilato in modo facile e veloce. È molto robusta e consente di cucire qualunque tipo di tessuto senza eccezioni. Tutto ciò che bisogna fare è scegliere l’ago e il programma adatto. Ciò che la rende un modello davvero completo è il programma che consente anche, ad esempio, di eseguire ricami, risparmiando, quindi, i soldi che si spenderebbero per acquistare una ricamatrice.

 

Macchine ricamatrici Necchi

Le macchine da ricamo Necchi si contraddistinguono per l’elevata semplicità di utilizzo, e per un rapporto qualità prezzo molto buono. Inoltre, sono presenti on line tantissimi forum e siti da dove scaricare ricami gratuiti nei formati compatibili per queste macchine.

Il budget necessario parte dai 900 € sino ad oltre il doppio, quindi quando si sceglie una macchina per ricamare è importante valutarne le funzionalità ma prima di tutto le necessità di utilizzo ed in base a quelle effettuare una scelta.

 

Macchine taglia-cuci Necchi

Le macchine tagliacuci Necchi sono di semplice impiego ma di precisione sartoriale . Ideali nell’utilizzo quotidiano, la tagliacuci Necchi è il complemento ideale di una macchina per cucire Necchi meccanica a braccio libero o a base piana .

Rifiniture con 2, 3 o 4 fili e regolazioni adatte ad ogni tipo di tessuto: dallo chiffon alla spugna, dal jersey al tweed.
Un modello funzionale della categoria è la macchina Necchi Lock 181 tagliacuci : compatta e robusta è in grado di realizzare punti esclusivi grazie ai numerosi programmi a disposizione. Controllo e precisione alla velocità di 1200 punti al minuto . La taglia e cuci è ottima per cucire le stoffe elasticizzate come il jersey e la maglina, è utilissima per fare le cuciture visibili.

Ovvio che questi lavori possono essere fatti anche con una buona macchina da cucire (utilizzando il semplice punto zig zag e un paio di forbici dopo), ma certamente il lavoro di rifinitura di una taglia e cuci è più pulito, preciso e veloce di quello fatto con lo zig zag. Il punto dolente della taglia-cuci è quella del cambio dei fili ( se ne devono cambiare 4 o 3 a seconda dei casi) oppure quando devi rinfilarla perché si è sfilata.

La Necchi è un’azienda che offre un ampio ventaglio di prodotti adatti alle necessità e al grado di professionalità ricercate. Le Necchi sono macchine da cucire molto utilizzate e questo già offre una sicurezza quando ci si orienta verso un acquisto proprio di questa marca. Se siete sarte alle prime armi potete affidarvi a questa azienda che offre soluzioni semplici, visto che questa azienda è capace di soddisfare anche una fetta ampia di professioniste e questo potrebbe già essere un buon punto per valutare l’acquisto di una Necchi.

Macchine da cucire Necchi: Vai all’offerta Amazon