Home / Marche / Macchina da Cucire Ikea

Macchina da Cucire Ikea

macchina-da-cucire-sy-di-ikea

L’Ikea è diventato nel giro di un decennio un caposaldo degli acquisti per la casa. Ogni casa possiede almeno un oggetto timbrato Ikea, puoi trovare ciò che ti serve , ed anche ciò che non immaginavi avessero inventato, che non ti serve ma è troppo carino per non averlo, e se poi un giorno mi servisse?

Il prezzo è sempre talmente conveniente che non puoi rinunciare. Inoltre nel tempo tutto hanno compreso che i prodotti Ikea, oltre ad essere accattivanti, a prezzi convenienti e funzionali, hanno una buona qualità e resistenza nel tempo.

Allora perché non allargare gli orizzonti negli acquisti presso il colosso svedese? Ikea ha ampliato la sua offerta in molti reparti e quello che più fa sognare i creativi è di certo il reparto tessuti. Oltre alle fantasie eccentriche e coloratissime che propone, Ikea offre ai suoi clienti tutto il kit di sopravvivenza per il creativo dell’ago e filo, e il sogno per ogni amante del taglia e cuci: la macchina da cucire Ikea.

Macchina da Cucire Ikea

Una macchina da cucire che offre tutte le funzionalità necessarie per dare libero sfogo alla tua creatività, dalle dimensioni ridotte e dal prezzo conveniente, rispetto alle sue rivali sul mercato con caratteristiche paragonabili.

Ecco tutto quello che devi sapere sulla macchina da cucire Ikea: alla fine saprai davvero tutto, ti sembrerà di averla li con te, e se non ce l’hai, cosa aspetti? Fai un salto all’Ikea, con la scusa per una gita tra interminabili corridoi, avrai il tuo premio: la macchina da cucire Ikea, ad un prezzo davvero conveniente

Struttura della Macchina da Cucire Ikea

La macchina da cucire Ikea ha dimensioni ridotte, a braccio libero ed estremamente maneggevole e pratica. Se hai poco spazio da dedicare alla tua area cucito, non ti preoccupare, la macchina da cucire dell’Ikea ha un minimo ingombro.

Per non parlare dell’estetica, davvero graziosa, un piccolo oggetto che arreda la tua oasi di creatività. Come tutti i prodotti Ikea, ha una linea accattivante e un design funzionale. Offre tutte le funzionalità necessarie di base in una struttura pratica, minimale e comoda.

Funzioni della Macchina da Cucire Ikea

Questa è di certo la parte più importante per valutare una macchina da cucire. È una macchina per uso privato, adatta a rispondere alle esigenze di cucito casalinghe e alla realizzazione di progetti per il fai date e confezione abiti, senza eccessive pretese.

È indicata soprattutto per chi inizia ora con l’arte del cucito, perché la presenza delle sole funzioni di base permette di fare pratica con il necessario del cucito, senza perdersi in virtuosismi di certo piacevoli, ma troppo caotici per chi già deve capire come si infila l’ago nella macchina.

 

dettaglio-sy-ikea

 

Se temete una lotta impari con questa macchina, vi sbagliate, le istruzioni semplici e intuitive vi accompagneranno per mano alla scoperta di questa macchina così semplice quanto funzionale. Sono disponibili 13 punti, tra cui il punto diritto ed il zig-zag per i rinforzi.

Realizzazione di asola a 4 tempi, un gioco da ragazzi da realizzare seguendo le istruzioni. 2 punti per realizzare l’orlo invisibile, così potrete sistemare gli orli dei pantaloni e di quella tovaglia nuova che pensate di realizzare, magari proprio con un’accattivante fantasia come quelle dei tessuti proposti da Ikea.

È dotata anche di 4 punti decorativi, per giochi di filo e fantasie sui tessuti da lavorare. Dotata di piedino per cucire le cerniere e un porta rocchetto aggiuntivo per cucire con doppioago. Questa macchina da cucire Ikea è a braccio libero, questo vuol dire che potrete estrarlo o spostarlo agilmente, per cucire tubolari, come orli o polsi.

Una macchina economica che offre davvero molto rispetto alle sue concorrenti per la sua fascia di prezzo. E si ma quanto costa? 85 €, una cifra davvero bassa per potenzialità infinite di creatività

Utilizzi della Macchina da Cucire Ikea

Adatta per le neofite del cucito, ma di certo apprezzata anche per i livelli avanzati. Infatti questa macchina dispone di tutto il necessario di base per realizzare cuciture e asole. Un’alleata in più per la vostra creatività da liberare con ago e filo. Potrete realizzare tutto ciò che vi passa in mente, dai toys al cucito creativo. E perché non borse, necessaires e qualche rammendo domestico.

Quell’orlo da fare, quella tasca da riparare, con un macchina d cucire Ikea sarà un gioco da ragazzi riparare le stoffe rovinate. E se volete ardire con qualche progetto più impegnativo, la macchina da cucire Ikea sarà uno spasso da utilizzare, per confezione di abiti e maglie.

Un consiglio è quello di utilizzare stoffe non spesse, per facilitare il lavoro della macchina, che non ha la potenza di una di quelle professionali, ma fa il suo buon lavoro quando lo spessore delle stoffe non intralcia il suo scorrere. Si possono cucire anche jeans spessi, ma la macchina un po’ si affatica.

Ha un ingombro davvero ridotto, un prezzo basso da lasciare a bocca aperta per tutto ciò che vi permette di realizzare.

Ecco ora avete una nuova scusa per andare all’ikea e farvi un regalo che vi farà sentire delle vere artiste del fai da te, le regine del cucito, con la macchina da cucire Ikea, uno dei pochi prodotti della casa svedese che non è da montare ma che vi farà montare la testa di buone idee, tutte da creare!