Home / Marche / La macchina da cucire Silvercrest: guida alla scelta

La macchina da cucire Silvercrest: guida alla scelta

macchina-da-cucire-silver-crest

Attualmente le macchine da cucire sono degli elettrodomestici sempre più presenti all’interno delle case degli italiani. Ormai è veramente di gran moda il cucito creativo e sono sempre di più le persone che desiderano soddisfare le proprie necessità basilari di cucitura, come orli di un pantalone o rifiniture, senza rivolgersi a centri specializzati, ma col piacere di poter realizzare, in totale autonomia, questi lavori così semplici in ambito sartoriale.

Una macchina da cucire permette, non solo di far fronte alle necessità domestiche di riparazione, ma anche di dare libero sfogo alla propria creatività. Sono molti i progetti di cucito creativo che si possono realizzare con estrema semplicità grazie all’utilizzo di una macchina da cucire.

In commercio sono molte le macchine da cucire adatte a coloro che sono alle prime armi o che desiderano avere un modello semplice che assicuri, oltre alle principali funzioni basilari, anche strumentazioni di rapido utilizzo per progetti di media difficoltà.

 

Dove acquistare la macchina da cucire Silvercrest

Le macchine da cucire possono essere acquistate presso rivenditori specializzati, in negozi online, o sempre più spesso si possono acquistare all’interno di catene di negozi della grande distribuzione. Una macchina da cucire molto apprezzata nel mercato, che è possibile acquistare talvolta anche all’interno di catene di negozi, come la Lidl, è la macchina di cucire della Silvercrest.

Un semplice modello che assicura ottime prestazioni, non sono per le neofite del cucito, ma anche per gli utilizzi semiprofessionali, permettendo una spesa per il suo acquisto decisamente contenuta rispetto alle concorrenti di altre marche presenti sul mercato.

 

La Silvercrest

La Silvercrest è un’azienda che si occupa della produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina e per la casa, ed è possibile trovare nella sua offerta anche macchine da cucire e spesso i suoi modelli sono acquistabili all’interno di negozi della grande distribuzione lowcost come la Lidl. Uno dei modelli più acquistati nonché facilmente reperibile è SNM 33 B1.

 

Silvercrest: macchina da cucire SNM 33 B1

silver-crest-snm33b1

Si tratta di macchine da cucire low cost che assicurano un funzionamento di medio livello, con capacità oltre quelle basilari, che ben si adattano a lavori di semplice cucito e di confezionamento abiti e accessori.
È una macchina da cucire adatta alle neofite per la sua semplicità di utilizzo nonché per la robustezza delle parti meccaniche che la compongono.

Questa macchina della Silvercrest, la SNM 33 B1, dispone di 33 funzioni punto differenti, dal semplice punto diritto allo zig zag, a tutti i punti utili nella lavorazione, nonché alcuni punti decorativi oltre alla funzione di punto sopraggito ed occhielli, che sono lavorabili con 4 passaggi automatici.

La filettatura è pratica, la macchina ha una buona potenza e quindi una capacità di penetrazione dell’ago anche in tessuti pesanti. La lunghezza del punto è regolabile da 0,4 mm a 4,8 mm, dunque larghezza e lunghezza del punto sono facilmente configurabili con manopole presenti sulla parte antistante la macchina da cucire.

La macchina da cucire Silvercrest è adatta alla lavorazione del jersey e dei tessuti elastici, ed ha una funzionalità di tensione automatica e manuale del filo, per assecondare le esigenze di cucito. Ha un sistema di arresto automatico per la sicurezza.

La macchina da cucire Silvercrest è dotata di una luce da 15 watt che illumina il lavoro in esecuzioneoltre ad un pedale elettronico e sistema parapolvere. La macchina da cucire della Silvercrest ha un ingombro piuttosto limitato di 38 x 30 x 18 cm.

Le macchine da cucire Silvercrest sono adatte a semplici lavorazioni e permettono di dare libero sfogo alla propria fantasia con la realizzazione di oggetti in cucito sia per l’arredamento della casa sia per la realizzazione di accessori di abbigliamento.

La macchina da cucire Silvercrest va oltre le esigenze di cucito basilari e si presenta come un valido strumento, un buon compromesso tra qualità e prezzo di acquisto che si attesta ad una fascia medio bassa nella sua categoria.