Home / Recensioni / La macchina da cucire Cucciola

La macchina da cucire Cucciola

cucciola-macchina-da-cucire

Cucciola è la prima grande macchina da cucire di Coats Cucirini, è facile da usare ed è ideale per i piccoli lavori creativi ma anche per lavorazioni piuttosto semplici. Sono indicate lavorazioni con tessuti leggeri, non troppo spessi, quindi tessuti adatti a questa macchina da cucire possono essere lino e cotone.

Si tratta di una macchina da cucire piccola e maneggevole che può dare libero sfogo alla vostra creatività. È una macchina estremamente indicata per realizzare piccole riparazioni, piccoli progetti di cucito, di cucito creativo o oggetti per i tuoi bambini.

 

Caratteristiche macchina da cucire Cucciola

Cucciola è una macchina da cucire portatile estremamente maneggevole che può essere portata con te in qualsiasi luogo, questo perché la sua alimentazione non è data solo dalla da una presa elettrica ma è possibile utilizzarla anche attraverso le pile 4 pile AA, che però non si trovano in dotazione.

Cucciola è un ottimo strumento per accompagnare tutti i tuoi progetti di cucito e l’utilizzo è estremamente semplice: sono disponibili due velocità di lavoro, un avvio con pulsante o con pedale, alimentazione elettrica o tramite batteria, il supporto per l’inserimento del rocchetto del filo da cucire è estraibile dalla macchina, comoda e semplice sistemazione della spoletta nell’apposito vano al di sotto del piedino, semplice preparazione della spoletta.

In dotazione alla macchina sono presenti 4 rocchetti, un ago e un infila ago.

 

macchina-da-cucire-cucciola

Vantaggi di utilizzo di Cucciola

Utilizzare Cucciola è veramente un gioco da ragazzi, è adatta per lavori semplici e tessuti leggeri, può essere un’ottima soluzione per le neofite, per le giovani che decidono di cominciare a cucire accessori moda, o progetti base, dato che questa macchina da cucire dispone di un solo punto a diritto.

Se le classiche macchina da cucire sono ingombranti, pesanti e molto sofisticate per l’utilizzo per progetti semplici, la macchina da cucire Cucciola è un’ottima soluzione. È possibile trovare questo modello ad un prezzo veramente basso ed è possibile acquistarla anche online.

Il peso della macchina è di 1 kg e mezzo, è certificata dalla Comunità Europea e le sue dimensioni di ingombro sono veramente molto contenute 18 x 20 x 8 cm.

Provvista di alimentaziome a corrente elettrica è fornita di un adattatore da 240 a 6 volt, oppure può funzionare anche con 4 pile AA e questo permette l’utilizzo anche fuori casa o laddove non sia comodamente disponibile una presa elettrica.

 

Consigli di utilizzo di Cucciola

Prima di eseguire un lavoro è consigliabile procedere ad una cucitura di prova su un tessuto di stoffa identico a quello che andremo a cucire, in maniera tale da essere sicure di creare una cucitura resistente per il nostro lavoro attraverso un adeguato settaggio della tensione del filo.

Cucciola è una macchina da cucire basica e realizza correttamente ciò per cui è stata realizzata, quindi cuciture base su tessuti non spessi.

La Cucciola macchina base non ha la funzione di ritorno per rinforzare la fine delle cuciture, né la luce per illuminare il lavoro in esecuzione e il taglia filo, ma queste sono funzioni accessorie non fondamentali per il lavoro di base. Se cerchi una macchina pratica, maneggevole e semplice, la Cucciola fa al caso tuo.