Home / Marche / Janome macchine da cucire: guida alla scelta

Janome macchine da cucire: guida alla scelta

Janome è un’azienda produttrice di macchine da cucire con tecnologia sempre all’avanguardia .

Dal 1979 Janome ha proposto sul mercato macchine da cucire in stile professionale ma adatte al mercato domestico, sia modelli semplici, trapuntatrici e macchine da cucire adatte al quilting, fino ad arrivare a modelli di alto livello con schermi LCD, comandi touch screen per macchine da cucire computerizzate.

La Janome crea macchine da cucire molto semplici da usare per dare libero sfogo alla propria creatività, ecco perché tutti i modelli della Janome sono adatti a tutti per qualità, comfort e facilità di funzionamento.

Janome è un’azienda alla quale si affidano i professionisti per l’ottima qualità delle macchine di cui dispone ma è estremamente apprezzata anche dai principianti perché offre una ampia gamma di macchine da cucire affidabili, versatili e dalle prestazioni professionali, che sono accompagnate da una semplicità di utilizzo che rassicura il principiante che muove i primi passi nel mondo del cucito.

 

I modelli

Di seguito trovate i tre modelli più apprezzati sul mercato italiano macchine da cucire meccaniche della Janome.

 

JanomeJ3-18

janome-j3-18-macchina-da-cucire

La macchina da cucire Janome 3-18 è una macchina leggera, portatile, con caricamento anteriore della bobina ed un agevole braccio libero con vano portaoggetti. Il comodo braccio libero consente un facile accesso alle aree difficili per il cambio della bobina ed è uno strumento ideale per cucire a macchina maniche e gambe dei pantaloni.

È una macchina con un sistema semplificato per l’introduzione del filo nell’ago. I 18 punti per le cuciture sono selezionabili semplicemente con il selettore del punto, è inoltre possibile regolare la lunghezza del punto utilizzando la manopola dedicata. Zig-zag, un’asola automatica e 8 punti elastici tra cui scegliere.

È possibile effettuare un sollevamento supplementare del piedino per permettere la cucitura su tessuti ingombranti. Il peso di questa macchina da cucire è di circa 7 kg.

 

 

Janome6021

janome-6021-macchina-da-cucire

Come tutti i modelli da cucire della Janome anche questa macchina si caratterizza per la sua semplicità di utilizzo e per le estreme funzionalità disponibili. Il modello 6021 è una macchina da cucire meccanica che dispone di 20 punti di base, 3 punti elasticizzati, un’asola a 4 fasi di cucitura, piedino a sgancio rapido.

Questa macchina da cucire della Janome dispone di braccio libero che permette un controllo semplice delle parti retrostanti ed estremamente utile per la cucitura di parti tubolari.

Tutte queste caratteristiche rendono questo modello della Janome adatto anche a chi è alle prime armi perché dispone di tutto il necessario con semplicità nel funzionamento, ma la sua versatilità la rende adatta anche ai professionisti perché dispone di tutte le opzioni di base per la realizzazione di abiti e progetti.

La Janome 6021 è una macchina da cucire affidabile, disponibile sul mercato ad un prezzo conveniente e che dispone di tre anni di garanzia per la copertura di tutte le sue funzionalità.

 

Janome Sew Mini De Luxe

macchina-da-cucire-janome-sew-mini-de-luxe

La Janome Sew Mini De Luxe è una macchina da cucire dalle piccole dimensioni ma estremamente funzionale. Offre ben 10 programmi e non si tratta di una macchina da cucire da bambini.

Date le sue dimensioni è adatta a cucire anche per i principianti, per i quali è stata progettata, ma è apprezzata anche per le amanti del patchwork. Nonostante sia di piccole dimensioni non si tratta di una macchina da cucire da gioco ma è stata realizzata dalla Janome, leader nella produzione di macchine da cucire per uso domestico, anche come macchina per un utente esperto che deve utilizzarla occasionalmente e che ha la necessità di muoversi insieme alla propria macchina da cucire e questa, dato il suo peso di soli 2,5 kg e le sue dimensioni limitate, è una macchina estremamente maneggevole e portatile .

È una macchina molto facile da usare e dispone di un punto semplice con una scelta di quattro lunghezza, punto zig zag. La Janome Sew Mini De Luxe è dotata di braccio libero per la cucitura di parti tubolari e con due posizionamenti dell’ago . Il peso della macchina è di 2,5 kg e le sue dimensioni sono di 30 cm x 24 cm x 13 cm.